Nail art mania
CIAO BENVENUTA NEL FORUM NAILARTMANIA
CHE ASPETTI REGISTRATI...
QUI TUTTI GLI ARGOMENTI CHE CERCHI
CIAO.
Ultimi argomenti
» ciao a tutti! Mi presento
Ven Gen 30, 2015 8:15 pm Da Elise

» tanta passione per la moda e nail art
Dom Gen 18, 2015 3:52 pm Da bianca

» Mi presento
Gio Dic 18, 2014 3:54 pm Da messy

» Buongiorno mi presento
Gio Dic 04, 2014 7:58 pm Da gioi75

» Buongiorno mi presento
Gio Dic 04, 2014 7:31 pm Da gioi75

» Mi presento
Sab Lug 12, 2014 11:27 am Da Elly

» adoro le ricostruzioniiii..
Ven Mag 30, 2014 5:55 pm Da antonella

» gel NDED
Ven Apr 18, 2014 12:27 am Da Anele!

» Mi presento :)
Dom Gen 12, 2014 1:28 pm Da Aliss97

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2018
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di UnghieMania sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Nail art mania sul tuo sito sociale bookmarking

Sondaggio
Parole chiave

Statistiche
Abbiamo 229 membri registrati
L'ultimo utente registrato è martinacip

I nostri membri hanno inviato un totale di 812 messaggi in 303 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 47 il Mer Set 10, 2014 4:00 pm

tante cose sullo smalto

Andare in basso

tante cose sullo smalto

Messaggio Da layla il Ven Ott 22, 2010 12:18 pm

Chi ha detto che lo smalto serve solamente per decorare le unghie? Hai mai pensato che questo accessorio amato dall'universo femminile è in grado, in realtà, di risolvere molte situazioni quotidiane legate alla casa e alle abitudini più comuni? Se non ci credi leggi qua, e capirai che, a volte, avere uno smalto a portata di mano, può essere un valido sostegno per le più svariate faccende domestiche. Ecco che cosa puoi fare con uno smalto:


Far risaltare gli oggetti al buio: vi sarà senz'altro capitato di trovarvi in casa a guardare la TV, stesi sul divano,con le luci spente, ma il volume è troppo basso e nel tentativo di trovare il tasto giusto del telecomando, premete quello sbagliato e cambiate canale! In questo caso, se disponete di uno o più smalti fosforescenti ben visibili al buio, potete applicarli direttamente sui tasti che volete mettere in evidenza e non avrete più l'incombenza di dovervi alzare dal divano per questi futili motivi. Lo stesso vale per le chiavi, per le serrature, e per tutti quelli oggetti che facciamo fatica ad identificare al buio.


Marcare i livelli di misurazione nei recipienti o nelle tazze: se ti piace cucinare inserendo gli ingredienti "a occhio" e non seguendo delle dosi precise, puoi facilitarti disegnando delle tacche nei recipienti con uno smalto ben visibile, utile anche per i biberon, soprattutto durante la notte. E non avrai bisogno di strizzare gli occhi tutte le volte per cercare il giusto dosaggio nei piccoli misurini dei medicinali se prima avrai posto un segno evidente con uno smalto nero!


Sigillare una lettera: se spedisci una lettera importante e hai paura che la busta possa aprirsi durante il trasporto, basterà applicare semplicemente dello smalto nella parte interna della linguetta e, per dare un tocco ancor più creativo e personalizzato, potrai dilettarti con il pennellino dello smalto per disegnare le tue iniziali o altri decori, creando così un moderno tipo di cera sigillante che non necessita di essere scaldata.


Evitare di sbaffare o macchiare etichette importanti: per conservare le informazioni impresse sulle etichette dei tuoi medicinali passa una mano di smalto trasparente, così non dovrai temere che si cancellino. Allo stesso modo, per le etichette di pacchi o buste da spedire, una passata di smalto trasparente sopra l'indirizzo ti assicurerà che arrivino a destinazione, anche dopo due giorni di pioggia!
Prevenire la ruggine nei contenitori di metallo: il metodo è semplice e consiste nell'applicare lo smalto sul fondo dei barattoli di latta o metallo (come ad esempio quello della schiuma da barba): è un trucco semplice e veloce che ti risolve il problema della formazione di queste macchie sgradevoli.




Evitare di far ossidare la bigiotteria: per mantenere puliti i tuoi gioielli di bigiotteria e di conseguenza anche la tua pelle, stendi lo smalto trasparente sul retro di ogni pezzo e fallo asciugare prima di indossarlo: le tue collane saranno splendenti come dei monili preziosi e la tua pelle non si macchierà.


Proteggere le scarpe dai graffi e dall'usura: anche nel caso delle scarpe lo smalto trasparente si dimostra un vero toccasana, specialmente per quelle dei bambini e degli sportivi. Applicane un po' sulle cuciture e sulle punte e strofinalo leggermente per eliminare la lucentezza dello smalto; una volta asciutto, potrai camminare tranquillamente senza porti il problema di dove appoggiare i piedi! Anche i lacci delle scarpe possono essere salvaguardati: un ottimo rimedio è quello di immergere le estremità sempre nello smalto trasparente e attorcigliarle insieme; se lo fate alla sera, lo smalto sarà asciutto in una nottata.


Riparare le pietre dei gioielli: se si è staccata una pietra alla tua collana o al tuo bracciale, una goccia di smalto trasparente può essere un'ottima soluzione per incastonarla nuovamente: ha le proprietà di una colla, si asciuga velocemente e la riparazione sarà invisibile!


Levigare il legno: se ti sei accorto che i tuoi attaccapanni di legno hanno schegge o piccoli tagli, non è necessario che li getti via; basta stendere un po' di smalto con un pennello sulla parte ruvida del legno per levigare la superficie, e i tuoi abiti saranno al sicuro.



Impostare la temperatura della doccia: non sprecare il tuo tempo ogni volta che sei sotto la doccia tentando di trovare la giusta temperatura! Apri il rubinetto dell'acqua e quando hai trovato la temperatura che fa per te disegna una linea sottile sulla manopola con uno smalto di colore acceso: una volta impostata, il gioco è fatto!


Fermare una smagliatura nei collant: è uno degli inconvenienti più diffusi contro cui le donne combattono quotidianamente ... Lo smalto non può di certo riparare il danno, ma può evitare che esso si propaghi e peggiori la situazione! Se ti trovi ad un'importante cena di lavoro e non hai modo di sostituire i tuoi collant smagliati, un po' di smalto trasparente ti può salvare dall'imbarazzo: applicane un po' su entrambe le estremità della fessura senza dover togliere le calze, e lascialo asciugare. I tuoi collant saranno al sicuro, così come la tua serata!



avatar
layla
Amministratrice
Amministratrice

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 28

http://nailartmania.forumativo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: tante cose sullo smalto

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 22, 2010 1:48 pm

Sonynails ha scritto:

Fermare una smagliatura nei collant: è uno degli inconvenienti più diffusi contro cui le donne combattono quotidianamente ... Lo smalto non può di certo riparare il danno, ma può evitare che esso si propaghi e peggiori la situazione! Se ti trovi ad un'importante cena di lavoro e non hai modo di sostituire i tuoi collant smagliati, un po' di smalto trasparente ti può salvare dall'imbarazzo: applicane un po' su entrambe le estremità della fessura senza dover togliere le calze, e lascialo asciugare. I tuoi collant saranno al sicuro, così come la tua serata!






mia madre lo fa ahahahahahaha Very Happy

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum